25 mila firme per i ‘salvatori’ dei beagle

In tribunale il processo dei 13 attivisti che liberarono i cuccioli dall'allevamento. Presidio di Animal Amnesty al Palagiustizia.

Più informazioni su

266416 Manifestazione nazionale contro Green Hill(red.) Animal Amnesty Onlus, nella giornata di lunedì 21 settembre, organizza un presidio dalle 8,30 davanti al Tribunale di Brescia, in occasione del processo che vede alla sbarra 13 attivisti arrestati durante il blitz del 28 Aprile 2012, nel quale furono liberati 69 beagle. “Blitz che”, si legge in una nota, “pose di fatto le basi per la chiusura di quel lager, poi giudicato dallo stesso tribunale di Brescia come responsabile penale di maltrattamenti e uccisioni nei confronti degli animali detenuti”.
Animal Amnesty ha manifestato fin da subito vicinanza e solidarietà agli attivisti arrestati, e ha raccolto migliaia di firme per una petizione indirizzata al Tribunale, con la richiesta di assoluzione per i tredici imputati. “25.800 firme raccolte in tutta Italia per dire che liberare una vita, salvarla da morte certa, da maltrattamento, da uccisioni non necessarie non è un reato, e tale non può essere considerato. Decine di migliaia di italiani hanno firmato la petizione per esprimere solidarietà a chi è oggi alla sbarra degli imputati, per dire che agire di fronte ai soprusi, dare la libertà a chi è prigioniero, non può essere considerato un reato in uno stato che vuole definirsi civile e moderno”.
Lunedì mattina le  firme verranno depositate alla presidenza del Tribunale, “per ricordare a questo Tribunale che chi ha agito lo ha fatto per alti valori morali, per salvare chi altrimenti avrebbe visto una morta ingiusta e maltrattamenti, come certificato dalla stessa Sezione Penale del Tribunale di Brescia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.