Calcinato, sversamenti in consiglio

Mercoledì 16 settembre la seduta affronterà il tema dei liquami maleodoranti trovati a fine agosto a Barconi. "Per Arpa nessun pericolo".

Calcinato(red.) Mercoledì 16 settembre la vicenda degli sversamenti di liquidi neri e maleodoranti risalenti ad agosto a Barconi di Calcinatello, nel bresciano, approderà in consiglio comunale. La richiesta è arrivata dai quattro gruppi di opposizione per trattare un caso di cui si è parlato nelle settimane precedenti. A presentare l’ordine del giorno sarà l’assessore all’Ecologia Stefano Vergano che terrà una relazione sulla base dei dati e delle notizie.
Secondo Vergano, i risultati di Arpa dicono che non ci sia alcun pericolo per l’ambiente. Ma si segnalano varie criticità, oltre ad adempimenti non rispettati da un’azienda che si trova a poca distanza. Saranno esaminate anche alcune direttive sulle autorizzazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.