Biogas, tre Comuni al Consiglio di Stato

Lonato, Desenzano e Castiglione delle Stiviere impugnano la sentenza del Tar di Brescia sulla centrale che chiede alcuni dettagli a Provincia.

nobiogas comitato campagnoli lonato(red.) I Comuni di Lonato e Desenzano nel bresciano e Castiglione delle Stiviere nel mantovano impugneranno al Consiglio di Stato l’ordinanza del Tar di Brescia del 15 luglio sulla centrale a biogas di Campagnoli. Il tribunale amministrativo aveva chiesto alla provincia di verificare in quattro mesi l’emissione di inquinanti diversi dagli ossidi d’azoto. Ma respinto tutte le osservazioni urbanistiche e ambientali del comitato e dei Comuni contrari alla centrale.
Gli enti locali approveranno una delibera per confermare il ricorso perché pensano che ci possa essere il via libera alla costruzione. La ditta Valli, a capo del progetto, si era detta comunque soddisfatta della sentenza che non rilevava punti negativi nell’iniziativa industriale per la produzione di energia rinnovabile. Il comitato Campagnoli ha deciso di proporre una passeggiata tra le colline moreniche domenica 13 settembre dalle 9,45.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.