Sabbio Chiese, torrente Preane “bianco”

La parte finale del corso d'acqua che poi si immette nel fiume valsabbino si mostrava quasi blu. Forse è sapone. Indagini dell'Arpa sui campioni.

Più informazioni su

Sabbio Chiese(red.) Nel pomeriggio di martedì 1 settembre nel tratto finale del torrente Preane a Sabbio Chiese, nel bresciano, l’acqua si presentava di un colore tendente tra il grigio e il blu. Il caso è stato segnalato ai carabinieri e alla polizia locale che hanno preso alcuni campioni per farli analizzare dall’Arpa.
Sulla situazione di presunto inquinamento si sta indagando, mentre alla prima vista si tratterebbe di sapone. Non è la prima volta che il corso d’acqua valsabbino “cambia colore”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.