Edolo, arriva bruciatore di rifiuti?

La giunta ha autorizzato il sindaco a trattare con l'azienda che vorrebbe installare l'impianto nella zona dove è previsto il parco Ogliolo.

Più informazioni su

Termoutilizzatore generale(red.) Un termovalorizzatore per smaltire rifiuti sanitari in una zona tutelata dal piano di governo del territorio che prevede un parco. E in più, la possibilità di produrre energia elettrica e acqua calda. Ne dà notizia Bresciaoggi e succede a Edolo, nel bresciano, dove un’azienda milanese, dopo aver ricevuto il diniego di altre amministrazioni, ha chiesto al Comune di installare l’impianto. Una struttura che potrebbe mandare in soffitta “Integra”, la società di Vallecamonica Servizi che riscalda edifici pubblici e case.
Il sindaco Luca Masneri ha ricevuto il via libera dalla giunta per trattare con l’azienda milanese, ma l’opposizione non ci sta e ha chiesto di discutere due mozioni sul tema nel prossimo consiglio comunale. La parte politica contraria all’iniziativa ha anche lanciato l’idea di una commissione per valutare tutti gli atti e una seduta del consiglio in cui si possano presentare osservazioni. L’obiettivo, è avvisare i cittadini dell’operazione. La zona è quella a ovest del paese, che il Pgt vuole destinare al parco dell’Ogliolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.