Christo: 170 bagnini per il ponte galleggiante

Si è tenuto un incontro sull'opera dell'architetto sul Sebino. In discussione sicurezza e praticità. Lavoro stagionale per 500 persone.

Più informazioni su

christo-ponte-galleggiante(red.) Prende lentamente forma il progetto del ponte galleggiante di Christo, che dal 18 giugno 2016 (fino al 3 luglio) collegherà Monte Isola a Sulzano, comuni bresciani del lago d’Iseo. Nei giorni scorsi la società The Floating Piers, di proprietà dell’artista, che si occuperà della costruzione dell’opera, ha discusso un piano sulla sicurezza in Prefettura.
Il punto d’accesso avrà un conteggio elettronico, dato che la passerella sul lago non può sostenere un passaggio superiore ai 17 mila e 700 pedoni. A presidiare la struttura ci saranno 170 bagnini, come riferisce il Giornale di Brescia, e sono previste 500 assunzioni per il periodo in cui il ponte galleggiante sarà in funzione. Tra un po’ verrà pubblicato un bando per la ricerca di una serie di figure. La sicurezza a terra sarà, invece, pertinenza dei due comuni e delle forze dell’ordine, mentre ci sarà una sala operativa a Sale Marasino, presso la sede della Protezione Civile. A ottobre è previsto un nuovo incontro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.