Fototrappole per scovare la pantera nera
Sono state messe a disposizione dalle guardie del Wwf. Domenica un altro avvistamento: l'animale girava per Monterotondo.
Più informazioni su
(red.) Prosegue il monitoraggio delle Torbiere del lago d’Iseo che ospiterebbero la pantera nera avvistata in più occasioni in questi giorni tra il Sebino e la Franciacorta. La polizia provinciale di Brescia è, infatti, impegnata nel presidio della riserva naturale, e Il nucleo Guardie Wwf ha messo a disposizione due fototrappole, solitamente utilizzate con le Forze di Polizia per identificare i bracconieri.
Intanto, nella giornata di domenica 9 agosto, sono giunte all’autorità altre segnalazioni. Il felino sarebbe stato visto nella zona di Monterotondo, frazione di Passirano a vocazione agricola. Le Torbiere, intanto, restano chiuse al pubblico. Tra lunedì e martedì 11 agosto il Tavolo della Prefettura deciderà se prolungare i divieti oppure no.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.