Stazione chiusa di notte dal 6 agosto

Dalle 23,45 alle 4,45 lo snodo ferroviario di Brescia sarà offlimits. Una soluzione per migliorare la sicurezza ed evitare la presenza dei clochard.

stazione(red.) Da giovedì 6 agosto la stazione ferroviaria di Brescia sarà chiusa tutte le notti dalle 23,45 alle 4,45 per impedire a senza tetto e tossicodipendenti di creare disagi e problemi. La decisione era stata presa dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per garantire l’ordine nella zona. All’ingresso principale e a quelli laterali sono già state montate la saracinesca e vari cancelli. Su via Sostegno, invece, si stanno concludendo i lavori.
Da diverse settimane non si verificano episodi di criminalità in stazione, ma la misura di sicurezza viene confermata. L’eccezione nella chiusura degli accessi riguarda il binario 1 dove all’1,30 arriva ogni notte il treno da Milano verso Verona. Poi nessuno potrà più entrare fino alle 4,45, tranne il personale delle Ferrovie e le forze dell’ordine. Per i clochard è già stata trovata una soluzione, anche se alcuni l’hanno rifiutata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.