Cantieri Tav, sacchi di amianto sui binari

In via Sostegno dove sono in corso i lavori per l'alta velocità, sono stati trovati decine di contenitori. Il materiale dovrà essere smaltito.

Più informazioni su

tav-3(red.) Decine di sacchetti contenenti amianto nel cantiere della Tav in via Sostegno a Brescia, a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Secondo quanto riporta il dorso bresciano del Corriere della Sera, ce ne sarebbero diversi anche al sottopassaggio e lì a pochi metri passano i passeggeri che preferiscono prendere la scorciatoia diretti ai treni. Il deposito si nota meglio guardando verso la ferrovia al cavalcavia Kennedy. Qui ogni giorno ci sono decine di operai che lavorano ai binari dell’alta velocità sulla linea che da Milano attraversa Treviglio e Brescia fino a Venezia.
Il materiale edile derivante dalla demolizione di case ed edifici presenti sulla linea contiene amianto e può provocare difficoltà nella respirazione. Ma da una parte le Ferrovie dello Stato e dall’altra l’Asl di Brescia non danno preoccupazioni. Si tratterebbe di materiale in pietra regolarmente denunciato dall’azienda sanitaria locale e disposto in contenitori che saranno destinati allo smaltimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.