Stazione Brescia, ordinanza anti alcol

Dopo la decisione di chiuderla da agosto dalle 23,45 alle 4,45, si sta pensando a un'altra misura per evitare disagi, degrado e bivacchi nella zona.

Più informazioni su

Stazione(red.) Non solo la chiusura della stazione ferroviaria a partire da agosto dalle 23,45 alle 4,45, ma anche zero alcol nella zona. Il Comune di Brescia sta pensando a un’ordinanza specifica da sottoporre al comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico che si svolge ogni settimana in prefettura e l’ultimo svolto martedì 21 luglio. Intanto, è stato definito che già dal tardo pomeriggio, da agosto, l’unico accesso possibile alla stazione sarà quello principale che porta verso la piazza. Sempre il 21 luglio l’assessore ai Trasporti di palazzo Loggia Felice Scalvini ha partecipato a una riunione alle Ferrovie dello Stato di Roma per mettere a punto i dettagli. L’obiettivo della società proprietaria delle strutture nelle stazioni vuole adottare ogni rimedio contro i disagi.
Si sta avviando anche un’intesa tra Comune e Ferrovie sui senza tetto che, con la chiusura della stazione nelle ore notturne, non avrebbero un posto dove dormire. Così la Loggia potrebbe mettere a disposizione alcuni operatori per valutare le condizioni e i profili disagio dei clochard, mentre le Ferrovie darebbero dei locali idonei. Si pensa a edifici di 150 metri quadrati, forse al vecchio Ferrhotel che ospitava i ferrovieri durante le pause. Dall’altra parte si controlleranno anche i negozi della zona dove i residenti parlano di degrado, anche se i reati sarebbero calati. Sull’ordinanza anti alcol ancora non sono stati definiti i dettagli delle zone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.