Quantcast

Macogna, cittadini bloccano camion

Alcune decine di residenti hanno impedito per qualche minuto ai mezzi pesanti di entrare nella cava. Sono dovuti intervenire carabinieri e polizia.

Più informazioni su

Macogna(red.) Si sono vissuti alcuni momenti di tensione nella mattina di mercoledì 8 luglio alla discarica Macogna di Cazzago San Martino, nel bresciano. Alcune decine di cittadini contrari alla cava di rifiuti si sono messi davanti all’ingresso impedendo a quattro camion in arrivo dall’Alfa Acciai di accedere. La situazione ha spinto all’intervento di carabinieri e polizia locale che hanno fatto da mediatori tra i cittadini e gli scaricatori.
Alla fine i mezzi pesanti sono entrati per stoccare i rifiuti inerti come previsto, ma con una promessa: l’Arpa entro giovedì 9 luglio deve controllare il tipo di materiale scaricato. In ogni caso alcuni residenti hanno preso dei campioni da verificare in privato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.