Spiedo bresciano, riunione a Roma

La prossima settimana al Governo il vice ministro Andrea Olivero, politici e associazioni di categoria per definire una legge e superare i paletti Ue.

Più informazioni su

Spiedo(red.) Nella settimana dopo il 6 luglio si tornerà a parlare dello spiedo bresciano a livello nazionale. L’occasione è un tavolo tecnico convocato al Governo per discutere sul futuro del tipico piatto della tradizione. Ma che è stato “cancellato” dall’Unione Europea dopo le nuove direttive sugli uccelli. La notizia di una riunione sul tema è arrivata dal deputato bresciano del Pd Guido Galperti.
Intorno al tavolo ci saranno il vice ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Andrea Olivero, vari politici, amministratori e i delegati delle associazioni di categoria bresciane. Sarà mostrata l’operazione economica e storica che deriva dallo spiedo per definire una legge che permetta di importare gli uccelli dai paesi dove la cattura non è vietata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.