Desenzano, notte bianca tutti i mercoledì

A metà settimana, fino al 2 settembre, di mercoledì la cittadina si anima con iniziative culturali per il turismo.

Più informazioni su

    desenzano(red.) Quattordici notti bianche a Desenzano, tra musica, animazione, negozi e locali aperti tutti i mercoledì estivi fino al 2 settembre, con l’aggiunta della serata di fine estate, una speciale notte bianca con spettacolo pirotecnico “Luci sul Lago”, sabato 5 settembre. Gli appuntamenti nel centro cittadino sono promossi dall’amministrazione comunale di Desenzano insieme all’associazione Desenzano Sviluppo Turistico. Proprio questa settimana è stato deliberato il contributo comunale di 36mila euro al ricco cartellone estivo, cifra che sarà integrata da sponsorizzazioni raccolte grazie all’impegno di Desenzano Sviluppo Turistico, sodalizio di cui fanno parte circa 150 attività iscritte tra capoluogo e frazioni.
    Le notti bianche rientrano a pieno titolo nel cartellone di eventi 2015, presentati questa primavera e pubblicati nel libretto di eventi della Città di Desenzano del Garda. Gli aggiornamenti mensili sono come sempre consultabili sul sito istituzionale. Durante le notti bianche le migliori band si esibiranno in centro storico (in piazza Malvezzi e piazza Matteotti, il Duomo, via Castello e via S.Maria) dalle 20.30 a mezzanotte, mentre sulle pareti degli edifici torneranno anche le suggestive videoproiezioni in versione estiva, dopo il successo delle feste natalizie. Alle notti bianche di Desenzano centro si aggiungono anche quelle rivoltellesi, “Rivolt On The Road”, tutti i giovedì dal 9 giugno a fine agosto, dalle 18 alle 23 circa, nelle vie centrali di Rivoltella con esposizioni di artigianato, hobbistica, arte e musica live.

    Gli eventi dell’estate 2015 a Desenzano del Garda: EventiDesenzano2015

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.