Quantcast

Elezioni, Lonato e Rovato al ballottaggio

Centro destra in vantaggio sul Garda con Roberto Tardani, centro sinistra in Franciacorta con Angelo Bergomi. Tra due settimane si decide.

Più informazioni su

Comunali(red.) A Lonato del Garda e Rovato si dovrà aspettare l’esito del ballottaggio tra due settimane, domenica 14 giugno, per sapere chi sarà sindaco nei prossimi cinque anni. Nel comune gardesano Roberto Tardani per il centro destra ha raggiunto il 41,85% e sfiderà Flavio Simbeni del centro sinistra che si è fermato al 26,54%. Niente da fare, quindi, per Silvia Razzi, Daniela Carassai, Rossella Magazza, Luca Chesini ed Eraldo Cavagnini. Alle urne l’affluenza è stata del 66,76%, dieci punti in meno rispetto al 2010, ma si votata su due giorni.
A Rovato, invece, è in vantaggio con il 34,87% Angelo Bergomi del centro sinistra sostenuto da Partito Democratico, Rovato Civica e Rovato frazioni-Insieme mentre Tiziano Belotti del centro destra candidato per Lega Nord, Forza Italia e lista civica Per Rovato La Civica è arrivato al 20,08%. Anche qui l’affluenza è stata in calo fermandosi al 66,13% rispetto al 73,53% di tre anni fa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.