Valcamonica, trovato cugino dell’orso M25

Quello fotografato a inizio maggio è un parente dell'animale scomparso dal 29 marzo. A Sondrio si apre un fascicolo, timore che sia stato ucciso.

Più informazioni su

orso_bruno(red.) L’orso fotografato all’inizio del mese a Incudine, nel bresciano, che ha ucciso un asino e una pecora tra la Valtellina e Valcamonica, è confermato che non si tratta di M25 scomparso dal 29 marzo e di cui si stanno cercando le tracce, ma M18, un suo cugino. Lo dicono gli esami dell’istituto Ispra di Bologna sui dati raccolti dalla polizia provinciale di Brescia.
Quindi un altro esemplare libero, senza collare, rischia di rovinare l’ambiente della zona, ma l’ufficio Faunistico della provincia di Sondrio parla di un animale non dannoso, registrato in Trentino Alto Adige e che vive tra il Brenta e il Parco dell’Adamello. Di M25, invece, ancora nessuna notizia, anche se potrebbe essere stato ucciso dai bracconieri.
Traccia possibile, visto che non si segnalano animali predati nella zona e dal suo collare non è arrivato alcun impulso proprio dal 29 marzo, quando è stato notato a Villa di Tirano. Le forze speciali lo cercano in elicottero e a terra con i cani, mentre la procura di Sondrio ha aperto un fascicolo sulla base dei dati raccolti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.