Berzo Demo, inchiesta Ecomafie a ex Selca

Il 16 giugno l'ente bicamerale sulle Ecomafie visiterà la vecchia acciaieria al centro di un presunto traffico internazionale di rifiuti.

berzo demo ex selca rifiuti(red.) La vecchia acciaieria Selca di Berzo Demo, nel bresciano, fallita nel febbraio del 2010 e al centro delle cronache per un presunto traffico internazionale di rifiuti e per il quale sono stati rinviati a giudizio i fratelli Bettoni titolari dell’azienda, sarà visitata dalla commissione bicamerale d’inchiesta sulle Ecomafie il 16 giugno. E il 17 sentirà tutte le realtà che fanno parte della vicenda.
Il sindaco Gianbattista Bernardi ha ricevuto la comunicazione in Comune fornendo tutti i documenti sul sito industriale e sarà ascoltato dai commissari a pochi giorni proprio dall’inizio del processo che si aprirà in tribunale a Brescia il 5 giugno. Il primo cittadino definisce un “successo la visita dell’organismo unico a livello nazionale perché fa inchieste e indaga sui reati connessi ai rifiuti e alla mafia e finalmente potremo raccontare la situazione”. L’ente bicamerale sarà chiamato a controllare la situazione, i terreni, verificare il danno e sollecitare la bonifica. La visita arriva a poche settimane dall’approvazione della legge sugli “ecoreati”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.