Emergenza freddo, il dormitorio non chiude

Almeno fino a domenica il rifugio per senzatetto di via Villa Glori resta aperto per fronteggiare la richiesta dei 12 ospiti che martedì hanno occupato i locali.

dormitorio via villa glori brescia(red.) Dopo l’occupazione di martedì mattina, da parte di una dozzina di persone, dei locali dell’Emergenza freddo di via Villa Glori a Brescia, il Comune ha trovato una soluzione temporanea per i senzatetto che chiedevano che la struttura potesse ospitarli più a lungo.
Almeno fino a domenica il rifugio notturno rimane aperto, in attesa che l’amministrazione individui una soluzione idonea per le persone senza un alloggio.
Il dormitorio, infatti, come prevede la convenzione siglata fra amministrazione comunale e cooperativa Il Calabrone, avrebbe dovuto chiudere i battenti proprio il 21 aprile, per poi riaprire il prossimo autunno. Grazie all’intervento dei volontari dell’associazione, le porte del rifugio cittadino rimangono ancora aperte.
L’Amministrazione aspetta una proposta strutturata, secndo il regolamento previsto dal dormitorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.