Quantcast

Brescia: il mercato si sposta, ma il 31 ottobre

Il Comitato ambulanti ha ottenuto dall'amministrazione comunale un rinvio sulla data inizialmente fissata per il trasloco delle bancarelle da Piazza Loggia.

bancarelle_fiera(red.) Tregua (armata?) fra amministrazione comunale di Brescia e Comitato ambulanti che ha ottenuto che il trasferimento del mercato da piazza Loggia, inizialmente previsto per il prossimo 30 maggio, venga effettuato il 31 ottobre.
La decisione è stata assunta nel corso di un incontro che si è svolto in Loggia con il sindaco Emilio Del Bono e l’associazione di commercianti, mercoledì 15 aprile.
Non cambia comunque la decisione del Comune: le bancarelle dovranno lasciare la piazza cittadina per essere dislocate fra piazza Vittoria, via San Faustino, via X giornate e via IV Novembre.
L’obiettivo degli ambulanti è quello di “preparare” il terreno alla clientela, così che non rimanga disorientata dalla nuova collocazione e si possa contenere l’eventuale calo di affari che un radicale cambiamento come questo potrebbe comportare.
Intanto resta aperto il nodo della mappa del futuro mercato settimanale del sabato sulla quale è ancora in corso la trattativa con l’amministrazione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.