Pescara-Brescia 2-3, Corvia pigliatutto

Con una tripletta dell'attaccante biancoblù le rondinelle portano a casa tre punti utili. Calori: "Solo giocando così è possibile la salvezza".

Più informazioni su

brescia vittorioso(red.) Era una trasferta difficile, funestata anche da un episodio di vandalismo che avrebbe potuto intaccare l’umore dei biancoblù, ma i ragazzi di Calori hanno dato prova di carattere imponendosi per 3 a 2 allo stadio Adriatico di Pescara.
Una gara che è stata tutta sotto l’egida di Corvia, il bomber che, con una tripletta, ha permesso alla squadra di ottenere un risultato utile alla classifica e anche al morale.
I padroni di casa partono bene, portandosi in vantaggio con una rete di Memushaj al 4′ Memushaj. Ma due minuti dopo il pareggio: Corvia approfitta di un buco di Salamon a centro area e deposita a porta vuota. I biancazzurri sono di nuovo avanti al 16′ con Bjarnason, che beneficia di un cross di Politano.
Si va al riposo sul risultato di 2-1 per il Pescara. Nella ripresa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Scaglia, Corvia incoccia e supera Fiorillo al 6′: è 2-2. L’attaccante lombardo siglerà poi il definitivo sorpasso al 27′ in contropiede con un asssit ben servito da Sestu: 3-2 per gli uomini di Calori.
“Ho visto una squadra aggressiva, che è scesa in campo con l’atteggiamento giusto”. E’ il commento del mister biancoblù al termine del match. “Già nella gara contro il Trapani- ha aggiunto Calori- avevamo fatto un passo in avanti dal punto di vista della prestazione e questa sera abbiamo fatto ancora meglio. Solo giocando con questa determinazione e con questo carattere possiamo tenere vive le nostre speranze di salvezza. Abbiamo disputato una buona gara sotto tanti punti di vista, soprattutto siamo stati bravi a reagire e a ribaltare il risultato dopo essere andati in svantaggio per ben due volte”.
“La classifica? Non è cambiato molto, dobbiamo cercare di vincere più partite possibili da qui alla fine- ha aggiunto il mister delle rondinelle-mancano otto gare e adesso conta solo il risultato più che la prestazione”.

Tabellino:

Pescara-Brescia 2-3 

Marcatori: 4′ p.t. Memushaj (P), 6′ p.t. Corvia (B), 16′ p.t. Bjarnason (P), 6′ s.t. Corvia (B), 27′ s.t. Corvia (B).

PESCARA (4-4-2): Fiorillo, Zampano, Salamon, Zuparic, Rossi, Politano ( 32’s.t. Gessa), Memushaj (Cap.), Brugman ( 33’s.t. Caprari), Bjarnason, Sansovini (Vice Cap.)( 22’s.t. Pasquato), Melchiorri.
A disposizione: Aresti, Pucino, Fornasier, Abecasis, Pettinari, Selasi.
Allenatore: Baroni.

BRESCIA (4-3-2-1): Arcari, Zambelli (Cap.), Caracciolo Ant., Di Cesare, Coly ( 20’s.t. Tonucci), H’Maidat, Budel (Vice Cap.),Scaglia, Sestu ( 42’s.t. Lancini ), Sodinha ( 31’s.t. Bentivoglio), Corvia.
A disposizione: Andrenacci, Da Silva, Bruno, Bertoli, Valotti, Boniotti.
Allenatore: Calori.

Arbitro Sig. Daniele CHIFFI di Padova
Assistenti Sig. Valentino PAIUSCO di Vicenza e Sig. Giovanni PENTANGELO di Nocera Inferiore.
IV Ufficiale Sig. Luigi NASCA di Bari.

Ammoniti: 43’p.t. Rossi (P), 12’s.t. Brugman (P), 24’s.t. Caracciolo Ant. (B), 26’s.t. Corvia (B).
Espulsi: 40’s.t. Tonucci (B).

Angoli: 10 – 8
Recupero: 1’p.t. – 4’s.t.

 

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.