Caffaro, Lega contro trasferimento azienda

"È imperativo scongiurare il grave danno ambientale che deriverebbe dal trasferimento" spiega il consigliere Fabio Rolfi.

Più informazioni su

caffaro-mascherina(red.) Depositata mozione in Consiglio regionale riguardante la situazione dell’azienda Caffaro di Brescia. Sul tema è intervenuto il primo firmatario e vice capogruppo regionale della Lega Nord, Fabio Rolfi.
“Abbiamo depositato una mozione, – spiega Fabio Rolfi – che verrà discussa in tempi brevi, sulla situazione della Caffaro di Brescia. È imperativo scongiurare il grave danno ambientale che deriverebbe dal trasferimento, oltre che tutelare i posti di lavoro delle 40 persone, con relative famiglie, coinvolte. Purtroppo la chiusura dell’azienda a Brescia significherebbe interrompere l’attività di pompaggio dell’acqua dalla falda, necessaria ad evitare l’inquinamento della stessa tramite il contatto con il suolo.
È da sottolineare che a nulla sono valse le sollecitazioni, anche da parte del Presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, al Governo affinché si riconoscesse questa particolare situazione riducendo i costi della bolletta energetica per l’azienda, molto pesanti a e all’origine della scelta di trasferirsi in Friuli. Facciamo quindi nuovamente appello all’Esecutivo Renzi perché interrompa la sua inerzia dimostrando, almeno per una volta, di non essere menefreghista verso i significativi costi di bonifica che questo trasferimento comporterà. Con il documento depositato chiediamo quindi alla Giunta – conclude Fabio Rolfi – di fare quanto possibile presso il Governo centrale per salvaguardare l’ambiente i posti di lavoro.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.