Biogas: “no” della Soprintendenza

Parere "fortemente contrario" al progetto perchè "compromette la visibilità e la leggibilità della Cascina Cattafame"ad Ospitaletto.

biomasse no cartellone(red.) Reca la data di giovedì 26 febbraio 2015 la lettera con la quale la Soprintendenza di Brescia ha comunicato il parere “fortemente contrario” al progetto della centrale a biomasse ad Ospitaletto (Brescia), in quanto l’intervento “compromette la visibilità e la leggibilità della Cascina Cattafame”, dichiarandosi pronta, ai sensi dell’art. 45 dlgs 42/2004, “ad apporre un vincolo indiretto sull’area di progettata costruzione, per difendere l’integrità del bene storico artistico messo a rischio da tale opera”.
Lo riferisce il Comitato CivicaMente – Cittadini di Ospitaletto che esprime “grande soddisfazione per la presa di posizione, netta e tempestiva, della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Brescia Cremona Mantova, che da forza alle già espresse contrarietà delle Cooperative sociali di tipo “A” Fraternità Impronta, Fraternità Giovani e Fraternità Creativa, dei Comuni di Ospitaletto e Castegnato, nonchè dei cittadini associati in CivicaMente – Cittadini di Ospitaletto, Circolo Legambiente Franciacorta e Comitato Salute e Ambiente Ospitaletto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.