+10% di rifiuti non bresciani nel TU?

Secondo lo Sblocca Italia è questa la quota che l'inceneritore dovrebbe smaltire in più. Ma anche l'azienda A2A dice no.

Più informazioni su

Inceneritore A2A_Bs(red.) Il termoutilizzatore di Brescia come collettore dei rifiuti “in eccesso” in giro per l’Italia? Sì, no, forse. A dire di sì è il decreto “Sblocca Italia” che porterebbe in dote alla Leonessa un aumento del 10% della capacità del TU per bruciare rifiuti provenienti da altre regioni.
Ad opporsi fortemente a questa ipotesi, che in realtà sulla carta è ben di più, sono sia l’assessore regionale Claudia Terzi, sia la stessa governance di A2A. Entrambi hanno già ribadito più volte che l’impianto è autorizzato in funzione del carico termico massimo non ulteriormente aumentabile. Quindi, alla fine, chi avrà ragione?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.