“Ex-Cidneo”, nel 2016 un centro civico

Il piano dei lavori di ristrutturazione dell’area, situata tra via Volturno, via Chiusure e via dei Sabbio, prevede anche un'area verde e un parcheggio.

Più informazioni su

ex cidneo(red.) È stato presentato a Palazzo Loggia il piano dei lavori di ristrutturazione dell’area “ex-Cidneo”, situata tra via Volturno, via Chiusure e via dei Sabbio.
Un intervento di riqualificazione che offrirà al quartiere una piazza rinnovata, con un ampio attraversamento pedonale e illuminazione a led. Sarà realizzato anche un nuovo centro civico, per offrire ai residenti uno spazio per gli incontri pubblici.
A 10 anni dall’approvazione del progetto, ora si entra nella fase operativa che dovrebbe concludersi nel 2016.
Il costo degli interventi ammonta a 1,2 milioni di euro: con questa somma verranno realizzati una nuova piazza antistante la Chiesa di Sant’Antonio, un parcheggio, un’are averde e il centro civico (con uffici anagrafe e biblioteca pubblica), tutti di proprietà comunale. La spesa iniziale era stata stimata in 1,4 milioni di euro. Si risparmieranno così 200mila euro.
Il progetto del parcheggio di via Volturno è stato completamente riscritto: saraà a livello della piazza  e del centro civico. l’area antistante gli uffici verrà ricoperta da materiali in pietra naturale  e saranno piantumati due filari di alberi, mentre l’illuminazione sarà a led.
Il progetto prevede che i lavori prendano il via subito, pe rl’area verde e quella di sosta e, solo in un secondo momento, verrà messa mano alla struttura dell’immobile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.