Emer, Fim Cisl: “Ritirare i licenziamenti”

Questo mercoledì in città vertici della multinazionale canadese proprietaria dell'azienda di Sant’Eufemia, al centro di una dura vertenza sindacale.

Più informazioni su

emer-brescia-240x125(red.) Arrivano questo mercoledì 3 dicembre a Brescia i vertici italiani della multinazionale canadese Westport Innovation, proprietaria della Emer di Sant’Eufemia, fabbrica al centro di una dura vertenza sindacale dopo due licenziamenti individuali e l’annuncio di altri provvedimenti simili.
Il sindacato dei metalmeccanici Cisl chiede il ritiro dei licenziamenti. “E´ inaccettabile che si proceda senza alcun confronto con il sindacato – spiega Monica Serra della Fim Cisl provinciale – perché se veramente l’azienda è in difficoltà economiche vanno ricercate strade alternative al licenziamento, passando dal ricorso agli ammortizzatori sociali”.
“Dopo gli scioperi che hanno segnato l’inizio della settimana – aggiunge la sindacalista – oggi i 150 lavoratori della Emer accoglieranno la proprietà mettendosi al braccio una fascia scura con la scritta “No ai licenziamenti selvaggi”, per rendere evidente la loro determinazione a contrastare le decisioni aziendali”.
La presenza a Brescia dei vertici italiani della multinazionale ha consentito di programmare il faccia faccia chiesto dalla Fim Cisl. L’incontro avrà luogo nella sede dell’Associazione Industriale Bresciana.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.