“Quale futuro per l’ospedale di Gavardo?”

Il sindaco Emanuele Vezzola, insieme con il presidente della Comunità Montana, ha chiesto un incontro con l'assessore regionale Mantovani.

GAVARDO ospedale(red.) Il sindaco di Gavardo, Emanuele Vezzola, insieme con il presidente della comunità Montana di Valsabbia, Giovanni Zambelli, hanno inviato una richiesta d’incontro all’assessore alla Sanità di Regione Lombardia, Mario Mantovani. I due politici chiedono di avere notizie sull’ospedale di Gavardo, trascurato nonostante un importante investimento restyling. Secondo i due amministratori, è ormai da tempo che non si hanno risposte.
“Siamo preoccupati”, spiega un comunicato, “da una fase di “stallo” delle decisioni e dai prolungati silenzi dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda, in merito al migliore impiego dei nuovi, moderni ed ampi spazi realizzati con l’ampliamento inaugurato il 20 dicembre 2013 dal Governatore Maroni che è costato 30 milioni di euro alla Sanità pubblica. Vorremmo essere informati da Mantovani sulle scelte che Regione Lombardia intende attuare con riferimento al futuro sviluppo dell’ospedale di Gavardo che, citando l’intervento del Direttore Generale all’inaugurazione dello scorso anno: “Rappresenta uno snodo fondamentale per i percorsi clinico assistenziali e si conferma punto di riferimento per i bisogni di salute del territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.