Leonesse, sabato sfida con le Pink Bari

La squadra bresciana che guida la serie A, sabato 8 novembre, gioca al Club Azzurri di via Garzetta a Mompiano.

(red.) Sabato al Club Azzurri andrà in scena un match inedito per il massimo campionato di calcio femminile, stiamo parlando della sfida tra il Brescia campione d’Italia e la neopromossa Pink Bari. Le leonesse, spiega una nota, arrivano alla gara con il vento in poppa vista la brillante vittoria ottenuta domenica scorsa a Tavagnacco, contro una diretta concorrente alle zone nobili della classifica. Il 3-0 di Udine ha dato indicazioni importanti a Milena Bertolini, la squadra ha giocato una partita di carattere mettendo in mostra sprazzi di buon gioco.
Il Brescia che conosciamo è altra cosa, ma le leonesse hanno dato prova di essere sulla strada giusta per riprendere a macinare gioco e risultati. Un’altra nota lieta nella raggiante giornata friulana, è stato il rientro in campo di Elena Linari che torna a calcare il terreno di gioco dopo quasi un mese d’assenza, per una distorsione alla caviglia rimediata contro il Lione nella magica serata del Rigamonti. Il Bari dal canto suo arriva con lo spirito di chi non ha nulla da perdere, e abbiamo visto con l’Orobica che tale atteggiamento può essere molto pericoloso se preso sottogamba. Le pugliesi hanno ottenuto 3 punti salvezza importantissimi contro il Pordenone proprio sabato scorso, ed arrivano a Brescia sulle ali dell’entusiasmo, pronte a farsi valere contro le campionesse d’Italia.
Il Brescia è in cima alla classifica con 10 punti, in compagnia delle sorprendenti Firenze e Roma. Le gigliate saranno di scena contro il Tavagnacco nella gara casalinga della quinta giornata di campionato. Sarà dunque da tenere monitorato il risultato del match più incerto di questo turno di campionato. Appuntamento al Club Azzurri – via Garzetta 57(BS). Sabato 8 Novembre alle ore 14:30 ci sarà il fischio d’inizio di Brescia – Pink Bari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.