Brescia, ripuliti i monumenti imbrattati

Aprica, su richiesta di Palazzo Loggia, è intervenuta sistemando gli atti vandalici fatti durante la “notte di halloween”.

(red.) Non si è fatto attendere l’intervento dell’amministrazione comunale nel risistemare i monumenti e gli edifici pubblici imbrattati il 31 ottobre scorso.
Il personale di Aprica Spa, già nel tardo pomeriggio di venerdì 31 ottobre, ha provveduto a cancellare le scritte ingiuriose comparse sulla fontana a muro del giardino Oriana Fallaci di corso Magenta.
Nel pomeriggio di domenica 2 novembre, inoltre, è stata ripulita la statua di Gianfranco Miglio dei giardini di piazzale Garibaldi. Il busto, colorato con spray argentato nel corso della “notte di halloween”, è stato riportato alla condizione originaria.
Infine il 3 novembre, tra le 7 e le 8 del mattino, gli uomini di Aprica si sono occupati della scuola “Pirandello” di via XVII al villaggio Prealpino. Alcuni ignoti avevano coperto l’edificio con frasi oscene e insulti ai danni degli insegnanti dell’istituto e l’avevano bersagliato con lanci di uova. I muri e le finestre imbrattate sono stati completamente risistemati.
“Un intervento tempestivo”, ha commentato l’assessore alla Rigenerazione urbana Valter Muchetti, “segno che l’amministrazione comunale è in grado di ripristinare i beni della collettività in  tempi rapidi. Una prima risposta alle persone incivili che si sono rese protagoniste dei danneggiamenti dei giorni scorsi. Le indagini per individuare i responsabili sono già in corso. La lotta al vandalismo per la salvaguardia del decoro urbano resta una priorità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.