La spia ha il volto di Philip Seymour Hoffman

Sullo schermo l'ultima interpretazione da protagonista dell'attore Usa, scomparso a febbraio. In uscita anche #ScrivimiAncora e Dracula untold.

Più informazioni su

di Fausto Massi

Molte le novità in uscita questa settimana nelle sale di città e provincia. Cominciamo quindi subito con #ScrivimiAncora, una commedia sentimentale che racconta di Rosie e Alex, amici del cuore fin da quando erano bambini. La loro amicizia è già amore ma nessuno dei due riesce ad ammetterlo, e a partire da un bacio scambiato durante la festa per i 18 anni di Rosie si innesca una catena di equivoci e rimandi che durerà per 12 anni, tenendo lontani i due potenziali innamorati anche fisicamente. Spinti in direzioni opposte, i due ragazzi si ritrovano legati soltanto da una assidua corrispondenza fatta di lettere, sms e e-mail. Ma può una relazione d’amicizia resistere alla distanza col passare degli anni? Continuiamo con Dracula untold, il racconto delle origini di Dracula, il vampiro nato dalla penna dell’irlandese Bram Stoker nel 1897e ispirato alla figura di Vlad III principe di Valacchia. Mentre il suo regno è minacciato dai turchi, il giovane principe Vlad Tepes per ottenere la forza necessaria per difendere il proprio regno si reca sulle cime di una montagna dove pare risieda un oscuro e magico potere. Vlad trova quel che cercava, ma il prezzo da pagare sarà la sua trasformazione in una temibile creatura.
La Spia – A Most Wanted Man
è un thriller, una storia che si svolge tra Amburgo e Berlino e coinvolge un misterioso fuggitivo, un banchiere inglese, una giovane avvocatessa e il capo di un’unità segreta di spionaggio tedesca. Melik Oktay è un boxer di talento, è un musulmano e vive con la madre, immigrata turca, ad Amburgo.
Sullo schermo l’ultima grande interpretazione da protagonsita di Philip Seymour Hoffman. Il film di animazione della settimana è Un fantasma per amico: nel castello di Eulenstein un piccolo fantasma vive solo di notte e ha un unico grande desiderio: vedere il mondo di giorno. Quando una sera, dopo il calar del sole, tra ragazzini si avventurano per le grandi stanze del castello il giovane protagonista vede per la prima volta degli esseri umani
Una folle passione, con Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, racconta  la storia di George Pemberton, il barone del legno nell’America di fine anni Venti. Lasciate per un viaggio da affari le montagne del North Carolina, incontra Serena, una giovane donna con un passato tragico e il desiderio di appartenere a qualcuno nel presente. Innamorati e decisi a condividere insieme il resto della loro vita, George e Serena si sposano e si impegnano ad accrescere il loro impero. Soci, sceriffo ed ‘ecologisti’, ostinati a rilevare le foreste e a farne un parco, intralciano però i loro piani di gloria. Ambiziosa e pronta a tutto pur di tutelare il suo amore e la sua fortuna, Serena persuade George a spingersi oltre i limiti della legalità.
Segnaliamo che al cinema Moretto, alle 21,15 (oggi, giovedì), viene proiettato l’ultimo lavoro di Wim Wenders, Il Sale della Terra, biografia del fotografo Salgado. Buona visione!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.