Stazione, “giunta Del Bono lassista”

La Lega Nord di Brescia accusa l'amministrazione di non fare abbastanza per la sicurezza nello scalo ferroviario.

(d.s.) No all’insicurezza e al degrado in stazione: la Lega Nord di Brescia torna a denunciare la difficile situazione del piazzale dello scalo ferroviario bresciano e della zona limitrofa, nell’ultimo periodo protagonista di un escalation di episodi di microcriminalità che, oltre ad essere preoccupanti, minano la qualità della vita dei cittadini bresciani.
“La stazione di Brescia, grazie alle scelte lassiste della giunta del Bono, è tornato a essere habitat naturale della microcriminalità e luogo di ritrovo di disperati, che portano insicurezza e degrado, e a pagarne il prezzo sono i bresciani che vedono messa a rischio la propria incolumità fisica e dei propri beni”, ha spiegato il segretario cittadino del Carroccio Matteo Rinaldi, accompagnato dal segretario provinciale Paolo Formentini e dai consiglieri comunali Nicola Gallizioli e Massimo Tacconi.
“La Lega, quando era al governo in città, al contrario, sulla sicurezza della stazione, come di altre zone, aveva investito ottenendo ottimi risultati che oggi sono buttati alle ortiche”, ha concluso il Rinaldi, lasciando la parola a Tacconi. “Per una città che punta a divenire città turistica sicuramente questo non è il biglietto da visita migliore, in particolare con l’avvicinarsi di un evento fondamentale come Expo 2015. Per questo ritengo fondamentale potenziare ulteriormente la sicurezza, con una presenza fissa e mobile degli agenti di polizia, soprattutto nelle ore notturne, il contrario delle politiche messe in campo dal sindaco Del Bono, che ora, in parte, è stato costretto a tornare sui suoi passi”.
E’ toccato a Gallizioli, spiegare quelle che saranno le proposte leghiste: “Il primo passo è quello di un’interrogazione al sindaco sulla sicurezza proprio per costringerlo a non allentare la presa su una questione così rilevante”. Le conclusione sono spettate a Formentini: “Come Lega continueremo a batterci sulla questione sicurezza e contro l’immigrazione indiscriminata. Quello che tengo a sottolineare è che la grave situazione di insicurezza e degrado che vedete qui, è la prova dei risultati di mare nostrum sul territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.