Bancarelle strette, mercato trasloca

Sembra ormai definitivo la nuova collocazione per il sabato. Al vaglio del sindaco una passeggiata dello shopping rionale.

(red.) Sembra ormai ufficiale: il mercato cittadino del sabato, dal prossimo gennaio, lascerà piazza Loggia e Largo Formentone per trovare una collocazione più consona. Come riporta Il Giornale di Brescia, il sindaco Emilio Del Bono, nei prossimi giorni incontrerà le associazioni dei commercianti per trovare una soluzione condivisa. L’ipotesi più accreditata, al momento, è quella di trasformare il mercato in una passeggiata dello shopping rionale che si snodi tra via San Faustino (dall’incrocio con via Capriolo), largo Formentone,via Verdi, fino a piazza Vittoria.
Il primo cittadino ha spiegato che gli ambulanti in piazza Loggia sono ormai accalcati e ci sono problemi di varia natura, comprese tematiche legate alla sicurezza. Dunque un trasloco è necessario per dare maggiore respiro alle bancarelle e per riorganizzare il mercato. Dunque la decisione sembra essere ormai presa. E’ atteso entro la fine dell’anno un documento ufficiale. Il trasloco potrebbe essere operativo dal 10 gennaio, dopo le iniziative natalizie che prevedono il palaghiaccio in piazza Vittoria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.