Stamina, «A ottobre esiti della Commissione»

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin: «Esperti si stanno incontrando e stanno lavorando».

(red.) Si avranno i primi giorni di ottobre i risultati del lavoro della commissione ministeriale chiamata a valutare il metodo Stamina. Lo ha annunciato il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, a Milano per il summit informale dei ministri della Salute europei.
«La seconda commissione – ha ricordato Lorenzin – è insediata ormai da alcuni mesi, stanno lavorando, si stanno incontrando per discutere sul dossier. Io come ministro sono estranea al lavoro che stanno svolgendo. Penso – ha concluso – che nei primi giorni di ottobre la commissione si riunità in plenaria e ci darà dei risultati».
Nello stesso periodo il Gip del tribunale di Torino dovrebbe decidere anche sul dissequestro dei materiali e delle cellule finite sotto sigillo all’ospedale Civile di Brescia e oggetto di un’istanza da parte dei familiari dei pazienti sottoposti alle terapie del metodo di Davide Vannoni, indagato dalla procura piemontese per truffa insieme con latre 20 perrsone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.