Stamina, udienza al Riesame contro sequestri

A Palazzo di giustizia di Torino la discusisone dell'istanza di dissequestro delle cellule e delle attrezzature al Civile di Brescia.

Più informazioni su

(red.) E’ iniziata lunedì 15 settembre a Palazzo di giustizia di Torino l’udienza davanti al tribunale del Riesame sul ricorso di 11 famiglie di pazienti in attesa delle infusioni del metodo Stamina per chiedere il dissequestro delle cellule e delle attrezzature agli Spedali civili di Brescia.
L’udienza si svolge nella maxiaula 3. Il sequestro preventivo era stato disposto su richiesta del pm Raffaele Guariniello che ha chiesto il rinvio a giudizio per Davide Vannoni e altre 12 persone (tra cui medici e dirigenti del Civile di Brescia, come l’ex direttrice Sanitaria Ermanna Derelli) contestando tra i reati anche l’associazione a delinquere finalizzata alla truffa.
Tra i genitori ricorrenti Eros L. da Trento, il papà della piccola Desiree, che a Brescia era stata sottoposta a quattro infusioni ed è in attesa della quinta. «Siamo fiduciosi ha detto – le leggi dello Stato sono dalla nostra parte».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.