A Piedi in città, cronometra Legambiente

L'associazione ambientalista invita i cittadini a partecipare all'iniziativa, per avere la percezione reale della distanza tra un posto e l'altro.

(red.) Nell’ambito della settimana europea della mobilità sostenibile Legambiente Brescia, in accordo con il comune, organizza la prima edizione di A PIEDI , IN BICI (o con il mezzo pubblico)….IN THE CITY allo scopo di sensibilizzare i cittadini all’uso di mezzi non inquinanti negli spostamenti quotidiani.
L’iniziativa è in programamma alle 12 di martedì 16 settembre: una dozzina di volontari partiranno da altrettanti quartieri della città, a piedi o in bicicletta o con un mezzo pubblico, e raggiungeranno Piazza Loggia dove attenderli ci sarà un banchetto di Legambiente che provvederà a registrare il tempo di arrivo.
Si avrà pertanto l’esatta percezione di quanto siano distanti alcuni punti della città e come sia possibile non utilizzare l’automobile. L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini che alle ore 12:00 volessero partire dalla propria casa o posto di lavoro raggiungendo Piazza Loggia con i modi sopra citati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.