Dormire in hotel, a Brescia costa meno

Una camera nella nostra città costa in media 81 euro (129 la media nazionale). Capri la più cara, con 221 euro a notte, seguita da Positano e Bellagio.

Più informazioni su

    (red.) Soggiornare nel Bresciano? Costa sempre meno.
    Mentre i prezzi degli hotel italiani – secondo i dati dell’Hotel Price Index  di Hotels.com – continuano a salire, nei primi sei mesi del 2014 i viaggiatori che hanno preso una stanza in un hotel di Brescia hanno pagato, in media, 81 euro a notte, cioè l’1% in meno rispetto all’anno scorso.
    Nel resto d’Italia una stanza in albergo costa in media 129 euro per camera a notte, il che pone i prezzi delle strutture nella nostra città notevolmente al di sotto della media nazionale.
    I dati medi relativi allo Stivale, infatti, indicano un aumento del 2% sulla media dei prezzi rispetto a quelli del 2013.
    Emergono notevoli differenze tra le località prese in esame dall’analisi.
    A guidare la classifica delle città dove i viaggiatori hanno speso di più, Capri: dopo un incremento del 3%, i prezzi degli hotel hanno raggiunto nei primi sei mesi del 2014 quota 221 euro.
    Al secondo posto la vicina Positano, dove una camera è costata mediamente 219 euro a notte, nonostante un calo del 3% rispetto all’anno precedente.
    Al terzo gradino del podio Bellagio, dove c’è stata una diminuzione dei prezzi del 7% ma si rimane su una media di 203 euro per notte.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.