Brescia-Livorno, in campo le new entry?

Questo sabato sera al Rigamonti il match della seconda di campionato. Iaconi potrebbe già schierare i nuovi arrivi. Sestu in pole position.

Più informazioni su

(red.) Tra poche ore la seconda giornata di campionato e questo sabato 6 settembre, alle 20,20,  al Rigamonti arriva il Livorno, per il primo big match della stagione.
Il Brescia è reduce dalla sconfitta di sabato scorso a Frosinone, nella gara di esordio in questo campionato. Lunedì 1 settembre si è conclusa anche la sessione di calciomercato, con due nuovi arrivi per le rondinelle: i centrocampisti Bentivoglio e Sestu, entrambi di proprietà del Chievo Verona. In veneto, invece, è andato il giovane Mario Gargiulo, che per questa stagione però continuerà a vestire la maglia delle rondinelle.
Il Livorno è alla ricerca della prima vittoria in questa stagione, dopo la sconfitta in casa contro il Bassano nel secondo turno di Tim Cup e il pareggio contro il Carpi nella prima giornata.
Sabato sera al Rigamonti sarà assente Galabinov, convocato con la nazionale della Bulgaria.
L’ex Lumezzane è approdato alla corte di Gautieri dopo l’esperienza ad Avellino con 39 presenze e 15 reti nella scorsa stagione e già a segno nella prima di campionato contro il Carpi. Gautieri potrà contare sul rientro di Luci, Bigianti, Siligardi e dell’altro ex Lumezzane il brasiliano Emerson che, scontata la squalifica, torna a disposizione.
Brescia-Livorno, la memoria ci riporta a quella semifinale play off della stagione 2012-2013.
L’andata giocata il 22 maggio al Rigamonti finì 1 a 1 con le reti dell’Airone Caracciolo e il pari di Paulinho che segnò il suo 19esimo gol stagionale.
Il match di ritorno al Picchi è la fotocopia della gara d’andata: apre le marcature Daniele Corvia con con il gol “speranza” al 56′ e il solito Paulinho che agguanta il pareggio al 20′ della ripresa direttamente da calcio piazzato. Il computo finale è di 2 a 2, risultato che favorisce i toscani data la miglior posizione in classifica e porta il Livorno dell’ex tecnico Nicola alla finale play off, guadagnandosi poi la serie A contro l’Empoli.
«Il Livorno è sicuramente un avversario forte, con giocatori di qualità. E’ vero che non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, ma è altrettanto vero che siamo solo all’inizio e gli amaranto hanno mantenuto un organico di prim’ordine dopo la retrocessione dalla serie A». lo ha detto il mister delle rondinelle Ivo Iaconi alla vigilia della partita.
«Un giudizio sul mercato appena concluso? Devo dire che la campagna acquisti mi ha sicuramente soddisfatto. Pur nelle difficoltà siamo riusciti a rinforzare questa rosa con due innesti importanti, di qualità e che possono sicuramente essere un valore aggiunto per questa squadra. Sestu giocherà sicuramente. Poi per il resto ho alcuni dubbi nell’undici titolare che mi porterò fino all’ultimo».
Arbitra  l’incontro il Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo (TO). Sono quattro i precedenti con le rondinelle, tre vittorie ed un pareggio: Brescia-Virtus Lanciano 2 a 0 il 6/10/2012, Modena-Brescia 1-2 il 6/03/2013, Brescia-Grosseto 3 a 1 il 16/04/2013 e infine Carpi-Brescia 0-0 il 24/09/2013.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.