Schianto Tornado, le famiglie alla base

Sono arrivati a Ghedi i cari dei piloti che si trovavano sui due aerei per l’addestramento. Domani una conferenza stampa dell’aeronautica.

(red.) La tragedia, le ricerche, il triste esito.
Alcuni familiari dei piloti coinvolti nello schianto di Ascoli Piceno, avvenuto nella giornata di martedì 19 agosto, sono arrivati stamattina all’aeroporto di Montichiari (Brescia).
Da qui  sono stati portati, con mezzi dell’Aeronautica militare, alla della base di Ghedi. Il comandante della base militare bresciana, Andrea Di Pietro, è a colloquio con alcuni di loro.
Sono momenti di estremo dolore: dopo il ritrovamento di due corpi carbonizzati, avvenuto in mattinata nella zona dello schianto, non è difficile immaginare lo sconforto che, con tutta probabilità, stanno provando i cari dei militari.
Secondo quanto si apprende, nella giornata di giovedì 21 agosto  si terrà una conferenza stampa –  presso l’aeroporto militare di Ghedi – in relazione all’incidente che ha visto coinvolti i due Tornado.
Alla conferenza  – che si dovrebbe tenere in mattinata – sarà presente anche il capo di stato maggiore dell’aeronautica militare, generale Pasquale Preziosa.
Nel corso dell’incontro, verranno chiariti anche gli aspetti relativi all’addestramento che stavano compiendo i due equipaggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.