Cnsas: trovati cercatori di funghi dispersi

I due uomini, di 60 e 70 anni, si erano persi a quasi 2mila metri di quota, nei pressi della località Pianacci, a Temù.

Più informazioni su

(red.) La pioggia quasi incessante di quest’estate ha reso il territorio ricco di funghi. La montagna, però, è difficile da conoscere.
Nella giornata di martedì 19 agosto, a Temù, si è reso necessario l’ennesimo intervento dei i tecnici della della V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino.
Due cercatori di funghi originari di Capriolo hanno perso l’orientamento mentre si trovavano bei pressi della località Pianacci, a 1981 metri di quota.
Gli uomini, di 60 e 70 anni, sono stati trovati dal personale del Cnsas dopo due ore di ricerche. Fortunatamente, infatti, il personale del soccorso alpino si può avvalere di strumenti all’avanguardia, che consentono di ridurre i tempi delle operazioni e di aumentare, in questo modo, le possibilità di un esito positivo dell’intervento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.