I segreti (svelati) per un make up perfetto

Naturali e impeccabili in ogni momento? Il trucco c'è, ma non si deve vedere. Ecco gli indispensabili consigli dell'esperta di moda di quiBrescia.it.

Più informazioni su

    (e.l.) Un look fresco, riposato ed elegante? Quando si tratta di trucco, non è sempre così facile ottenere questo risultato.
    Per avere un buon make up, ci sono delle piccole regole da seguire. Il primo obiettivo, chiaramente, deve essere quello di evitare l’effetto maschera.
    Non serve essere esperte per riuscire ad ottenere un look naturale: ecco qualche piccolo accorgimento che vi potrà essere utile.
    1- Il gesto basilare dietro a ogni viso fresco e riposato è la pulizia del viso: tonificare, detergere e idratare la vostra pelle è assolutamente necessario.
    2- Dopo la crema, è utile stendere un primer per creare la base del trucco. Applicate, poi, qualche goccia di fondotinta con l’aiuto di un pennello o di una spugnetta. Attenzione, il fondotinta serve a uniformare la vostra pelle, non a scurirla! Quando lo scegliete, non provatelo mai sul dorso della mano, bensì direttamente sul viso. Solo così poterete scegliere la tonalità più adatta al vostro incarnato. Nel dubbio, comunque, preferite sempre un tono più chiaro, che poi eventualmente andrete a scurire con altri prodotti in polvere, ad uno più scuro.
    3- Per fissare il make up non potete fare a meno della cipria, che dovrà essere scelta affinchè non contrasti il fondotinta. Se avete qualche brufoletto o soffrite di arrossamenti cutanei, aiutatevi con un correttore verde da mettere prima della cipria.
    4- Applicate il phard solo sugli zigomi, per illuminare il viso.
    Heidi era una bambina tanto carina, ma non è certo un’icona a cui ispirasi. Se avete una pelle chiara, quindi, puntate sui colori rosati e delicati; per le pelli dalla tonalità media scegliete, invece, il color pesca o il rosa scuro. Con la pelle scura, infine, usate solo il blush marrone o beige.
    5- Per avere uno sguardo incisivo il segreto è il mascara che deve essere applicato, però, senza esagerare. Prendetevi cura della vostra sopracciglia con un pettinino perché, se curate, fanno davvero la differenza!
    6- Prima di mettere qualcosa sulle labbra, spalmateci sopra una piccola quantità di fondotinta e poi tamponate con un dischetto di cotone per togliere il prodotto in eccesso. In questo modo, il rossetto durerà più a lungo. Se avete labbra sottili e vi piacerebbe averle più piene, mettete un po’ di gloss sulla parte centrale della bocca.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.