Brescia, veterinario butta cane tra i rifiuti

Ha ricevuto il pagamento per lo smaltimento della bestia deceduta dalla sua padrona. Poi, però, ha buttato l'animale in un cassonetto. Segnalato.

Più informazioni su

(red.) Il cane è il migliore amico dell’uomo. A quanto pare, però, non tutti la pensano in questo modo.
Se le notizie relative al maltrattamento degli animali nel Bresciano lasciano sempre un (bel) po’ di amaro in bocca, la situazione è ben diversa quando i maltrattatori sono proprio coloro che se ne dovrebbero prendere cura. Anche la mancanza di rispetto per i morti, infatti, è una forma di violenza.
Un veterinario bresciano si è meritato una multa da 20mila euro e una segnalazione all’Ordine dei medici veterinari e alla Guardia di finanza.
Chiamato da un’anziana residente in centro storico dopo il decesso di Charlie, il suo amatissimo cane, il medico si è fatto pagare 80 euro, comprensivi, teoricamente, delle visite fatte alla bestiola  durante la malattia e dello smaltimento della sua carcassa, dopo il decesso. Il tutto, neanche a dirlo, senza rilasciare alcuna ricevuta fiscale.
Al posto di provvedere, come promesso, alla procedura, però, il falso amico degli animali ha buttato il sacco nero contenente il cane in un cassonetto dei rifiuti.
Gli agenti della polizia locale, contattati dalla signora – comprensibilmente turbata – hanno immediatamente provveduto a trasportare l’animale al canile sanitario di Orzinuovi.
Rintracciato il veterinario, sono partite la multa e le segnalazioni agli organismi competenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.