Pioggia nella bassa: 400 interventi in 3 giorni

Dopo Orzinuovi, anche altri paesi della Bassa Bresciana stanno facendo la conta dei danni per inviare la richiesta di aiuti per calamità in Regione.

(red.) Nel Bresciano la situazione non accenna a migliorare.
La pioggia continua a cadere copiosa sul territorio. E i danni aumentano.
Secondo quanto reso noto, in soli 3 giorni i vigili del fuoco di Brescia e i distaccamenti (anche di volontari)  sono dovuti intervenire quasi 400 volte.
La zona in cui si sono verificati il maggior numero di disagi, come è noto, è la Bassa Bresciana.
Il paesi più colpito rimane Orzinuovi, ma anche nella Bassa orientale non se la sono certo vista meglio. A quanto sembra, quindi, anche altre Amministrazioni stanno facendo la conta dei danni per poi provvedere a inviare richiesta di aiuti per calamità alla Regione.
Dopo gli oltre 100 mm di pioggia che si sono abbattuti sulla pianura nella notte di venerdì  25 luglio – pari alla quantità media di rovesci in un mese – sono molte le situazioni a restare critiche.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.