Quantcast

Cade in montagna, soccorso con elicottero

Un escursionista si è ferito scivolando nei pressi del rifugio De Marie, nel territorio di Cimbergo. Un altro incidente a Baremone, coinvolto un ciclista.

Più informazioni su

(red.) Infortunio, nel pomeriggio di domenica 27 luglio, sui monti del Bresciano.
Un escursionista è caduto, ferendosi, durante una passeggiata nei pressi del rifugio De Marie, nel territorio di Cimbergo, a circa 2400 m di quota. Aveva forti dolori al torace e quindi ha chiesto soccorso. I tecnici del Cnsas Soccorso alpino , che si trovavano già presso il Centro operativo di Esine, sono partiti subito.
L’elicottero ha trasportato tre di loro in quota, con barella e attrezzatura, e li ha sbarcati in cresta a 2700 metri, dove la visibilità lo consentiva. Un’altra squadra dal basso ha localizzato e raggiunto l’infortunato, che poi è stato trasportato in ospedale al Civile di Brescia Dodici in tutto i tecnici impegnati in un’operazione che sta per concludersi, con il rientro in base.
Ancora da chiarire la dinamica
esatta della caduta e la prognosi.
Un altro incidente in montagna è avvenuto, sempre domenica 27 luglio, in località Baremone, poco dopo Cima Breda, a una quota di circa 1400 metri, lungo il sentiero n. 432.
Nonostante una caduta lungo un pendio ripido per un centinaio di metri, ha riportato alcune contusioni ed escoriazioni il ciclista soccorso dalle Stazioni di Valle Sabbia e Valle Trompia della V Delegazione Bresciana del Soccorso alpino. L’uomo, di Rovigo, era uscito con un amico per un’escursione in mountain-bike. Il luogo dell’infortunio è situato I tecnici impegnati, una ventina, sono usciti per l’intervento intorno alle 14 e rientrati verso le 17.

 


            
            
           
        

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.