Desenzano “saturo” di artisti di strada

Bloccata dal Comune l'erogazione dei permessi per le esibizioni fino a settembre 2014. Giocolieri, cantanti e attori autorizzati sono già 746.

(red.) Autorizzazioni bloccate per il resto dell’estate.
In seguito al boom di richieste ricevute, il Comune di Desenzano ha bloccato l’erogazione di permessi per gli artisti di strada che desiderano esibirsi tra le vie del paese bresciano.
La bella stagione è il periodo perfetto per godersi uno spettacolo nelle strade della capitale del lago. D’altra parte, però, non  è possibile accontentare tutti.
Cantautori, musicisti, mimi, ballerini, attori e chi più ne ha più ne metta, quindi, dovranno rimandare all’anno prossimo.
In un comunicato stampa diffuso dal municipio, infatti, si avvisano i « signori artisti che, a causa dell’esaurimento della disponibilità degli spazi, è sospesa la concessione delle autorizzazioni per artisti di strada a decorrere da domenica 20 luglio e fino a domenica 7 settembre».
Il numero delle esibizioni già autorizzate, comunque, non è certo esiguo. 746 persone, infatti, sono riuscite ad ottenere il lasciapassare per esibirsi e, quindi, farsi conoscere e raccogliere fondi. L’occupazione del suolo pubblico, concessa in maniera gratuita, non prevede la possibilità di far pagare un biglietto al pubblico. Per la raccolta fondi, gli artisti si devono accontentare del classico cappello o di metodi simili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.