Brescia, ex Rsa Arvedi occupata: 15 denunce

Deferita all'autorità giudiziaria una quindicina di occupanti che, da sabato, hanno preso dimora nella struttura comunale di via Mantova.

Più informazioni su

(red.) Sono 15 le persone denunciate all’Autorità giudiziaria per l’occupazione abusiva dei locali dell’ex Rsa Arvedi di via Mantova a Brescia.
Il blitz dei senzatetto si è svolto sabato mattina: alcune persone, una ventina, “sfrattate” dai vagoni della stazione di Brescia, hanno forzato l’ingresso della struttura, sostenuti da alcuni attivisti dell ‘associazione Diritti per tutti, prendendovi dimora. L’occupazione è giunta oramai al quarto giorno e proprio lunedì sono stati emessi i provevdimenti, dopo l’intervento della Digos.
I 15 occupanti sono stati denunciati per invasione ed occupazione di terreni e fabbricati privati. Indagini ancora in corso per verificare che i soggetti identificati non abbiano altre pendenze  con la legge.
La questura di Brescia ha quindi disposto un servizio di sorveglianza e controllo all’esterno della Arvedi per verificare eventuali nuovi ingressi abusivi.
Il Comune di Brescia, proprietario dell’immobile, chiamato in causa da occupanti ed attivisti, ha dichiarato di volersi occupare in prima persona della vicenda, verificando in primis la situazione delle persone che risultano residenti in città. Uno sgombero forzato non sembra dunque imminente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.