Isorella, la Tangenziale s’ha da fare

Progetto di massima per la tangenziale est approvato dalla Provincia di Brescia. I lavori partiranno dopo il decreto. “Solo” 1 milione a carico del Comune.

(red.) Un nuovo accordo tra il Comune di Isorella e la Provincia di Brescia per la realizzazione della tangenziale est.
Dopo anni di patti stretti – il primo nel 2004 con l’Amministrazione Iannone – e saltati – per emergenze economiche, patto di stabilità e, più in generale, diverse priorità delle successive amministrazioni – il 1° lotto nord-est della tangenziale nel gennaio 2014 è stato inserito nel piano opere pubbliche della Provincia di Brescia.
L’intesa tra l’architetto Giovanni Maria Mazzoli, il presidente Molgora e l’assessore Maria Teresa Vivaldini si è concretizzata, a marzo 2014, nell’approvazione del progetto di massima.
Secondo quanto è possibile rilevare, l’assetto previsto per la bretella è più esterno rispetto alle ipotesi iniziali: una rotatoria in zona cascina Casello sulla Ghedi-Isorella segnerà l’inizio della strada, che proseguirà quindi in direzione est fino ad immettersi sulla provinciale 11. Il nuovo progetto potrebbe essere la soluzione all’annoso problema del traffico pesante nel paese bresciano.
Soddisfatti il primo cittadino Chiara Pavesi e l’assessore ai lavori pubblici Simone Bellardi: secondo quanto reso noto, il nuovo accordo prevede un finanziamento di 1milione di euro – 350mila euro meno di quello precedente – a  carico del Comune, che avrebbe già raccolto circa 500mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.