Credito Lombardo Veneto, cambio al vertice

Si è consensualmente risolto il rapporto con Alberto Campana. Al suo posto, dal 4 luglio, è arrivato Sergio Simonini.

Più informazioni su

(red.) Cambio al vertice di Credito Lombardo Veneto S.p.A.
L’istituto di credito comunica che si è consensualmente risolto 
il rapporto con Alberto Campana, direttore generale che ha rivestito un importante ruolo nella fase di start-up e nell’elaborazione del modello  organizzativo di Cre.Lo-Ve. Dal 4 luglio, il Consiglio di amministrazione ha nominato, quale nuovo direttore generale, Sergio Simonini, già vice-direttore centrale e direttore  territoriale di UBI-Banco di Brescia.  Simonini ha alle spalle 40 anni di attività. Assunto nel 1976 al Credito Agrario Bresciano, ha percorso all’interno di quella stessa banca e delle sue successive evoluzioni (da Credito Agrario Bresciano a Banca Lombarda e poi UBI) tutta la propria carriera.  Dopo essere stato cassiere ad Adro, capo ufficio a Rovato, e responsabile delle filiali di Mantova, Orzinuovi, Manerbio e Lumezzane, nel 1992 diventava Capo Area per le valli Trompia, Gobbia, e Sabbia. Nel 1999 è stato quindi promosso a responsabile corporate del neonato Banco di Brescia, che nel 2007 gli ha affidato la gestione di tutti i territori presidiati dall’istituto e nel 2011 lo ha nominato direttore territoriale Brescia Ovest, con competenze su Valle Camonica, Sebino, Franciacorta, Bassa Bresciana, Bergamo, hinterland città di Brescia e Val Trompia.
Simonini è stato ritenuto l’uomo giusto per
 far proseguire Credito Lombardo Veneto lungo il percorso tracciato consentendogli di diventare rapidamente la Banca dei territori bresciani e limitrofi, e punto di riferimento per le piccole e medie imprese che vi operano

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.