Brescia, Visendi l’uomo della salvezza?

Per il 4 luglio è fissata una conferenza stampa, in cui il manager dovrebbe presentare il progetto di ristrutturazione della società.

(red.) Il 15 luglio è sempre più vicino. La preoccupazione è molta. La speranza è esigua.
L’uomo della salvezza per il Brescia Calcio sembrerebbe però essere John Gaethe Visendi. Il manager poco tempo fa aveva dichiarato che in futuro avrebbe presentato quel progetto di ristrutturazione societaria con la regia di un fondo internazionale. Ancora nessuna conferma per il momento, anche se la conferenza stampa sembra poter esser imminente: probabilmente sarà il 4 luglio, il giorno in cui verranno svelate le carte in gioco.
L’ultima notizia di corridoio richiama all’idea della costituzione di una società parallela al Brescia calcio. Una sorta di “new company”. Il fine di questa operazione porterebbe a ricoprire tutti i debiti attualmente in carico a «Brescia service» e «Brescia Invest», che detengono la maggioranza della società sportiva azzurra. Risultanze: accollamento del debito, per proporre nuove garanzie ai futuri creditori; nuovo cash disponibile per l’iscrizione alla serie B delle rondinelle. Sembra tutto chiaro e ben definito, ma una domanda sorge ugualmente spontanea: perché questa compagine si assumerebbe l’alto rischio dei debiti societari? Per trovare una risposta a questa interrogazione dovremo attendere ancora poche ore. E, forse, tutto sarà meno sfuocato di quanto appare ora.
Inatnto, questo giovedì, alle 21, è stat promossa una manifestazione in sostegno delle rondinelle da parte degli ultras della Curva Nord.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.