Coppie di fatto, si chiude la raccolta firme

Alla Camera del lavoro il momento conclusivo per fare il punto sulla petizione a favore di un registro che tuteli i diritti di chi non è spostato.

(red.) «Vite in comune, il diritto di avere diritti» è l’iniziativa pubblica di chiusura della campagna di raccolta firme sulla petizione popolare per il riconoscimento delle famiglie di fatto e il sostegno alle nuove forme familiari a Brescia.
Una campagna avviata dal Coordinamento Nuove famiglie,uguali diritti, che chiede l’avvio a Brescia di un registro per le coppie di fatto, che possano così accedere ai servizi comunali.  La serata conclusiva della campagna è in programma per martedì 1 luglio alle 20.30 nella sala Buozzi della Camera del Lavoro di via Folonari 20 a Brescia. Durante la serata interverranno la segretaria nazionale Cgil Vera Lamonica, il portavoce nazionale di «Noi Siamo Chiesa» Vittorio Bellavite, la responsabile regionale Diritti del partito democratico Diana De Marchi, rappresentanti dei partiti, gruppi, associazioni. La serata è organizzata dalla Camera del Lavoro di Brescia e dal Coordinamento, che raggruppa 25 realtà bresciane, tra cui i partiti che siedono in consiglio comunale M5S, Brescia per Passione e Al lavoro con Brescia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.