Energia, accordo tra A2A e Associazione Artigiani

Prezzi agevolati per le imprese e servizi dedicati. Cavallini: "Sempre attenti a realtà imprenditoriali del territorio".

Più informazioni su

(red.) Rinnovato l’accordo quadro tra Associazione Artigiani e A2A Energia, per la fornitura di energia elettrica e gas.
L’accordo con la multiutility di Brescia prevede che dal prossimo luglio le aziende aderenti all’Associazione Artigiani potranno usufruire di un sistema ancor più competitivo di prezzi per le forniture di energia elettrica e gas, usufruendo di risparmi superiori rispetto al precedente accordo. Per la fornitura di energia elettrica è stata confermata la formulazione di offerta degli anni precedenti, ma con prezzi sensibilmente ribassati.
In quest’ultimo rinnovo assumono inoltre particolare rilevanza le condizioni contenute nell’accordo per la fornitura di gas. Tali nuove condizioni infatti sono state specificatamente definite a seguito di una recente normativa emanata dall’Autorità per l’energia elettrica e gas che ha abolito le condizioni di tutela per tutte le partite Iva; un’ulteriore conferma della grande attenzione che l’Associazione e la Multiutility hanno nei confronti del mercato e dei suoi continui cambiamenti.
Alle condizioni economiche competitive si aggiunge, inoltre, una grande attenzione al servizio, garantita agli associati attraverso personale dedicato e riferimenti specifici. Il Direttore di A2A Energia, Andrea Cavallini, firmatario dell’accordo, ha sottolineato «come la ormai storica cooperazione tra A2A Energia e Associazione Artigiani e la costante attenzione ai bisogni delle diverse realtà imprenditoriali del nostro territorio, sostengano le imprese attente a un’ottimizzazione del costo delle forniture energetiche, una voce che incide in maniera significativa sui bilanci delle imprese artigiane. Questa proficua collaborazione ha infatti consentito alle imprese aderenti alla convenzione di ottenere negli anni un consistente risparmio economico».

“Il nostro interesse come Associazione – è il commento del presidente Enrico Mattinzoli – non si limita ad identificare l’offerta e le condizioni più convenienti per i nostri associati ma tiene conto della necessità di stringere e sviluppare accordi con la più grande azienda del territorio che si traduce in vantaggi occupazionali e positive ricadute sulla comunità bresciana”.

Rispetto all’anno precedente gli associati che hanno aderito alle condizioni economiche previste dall’accordo sono riusciti ad avere una riduzione di circa il 12,5 % sulla componente energia della bolletta. Questa riduzione si traduce in un risparmio di circa 900 euro annui per un cliente con un consumo annuo medio di circa 80.000 kWh.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.