Mondiali, tutte le scelte di Prandelli

Diramata la lista dei 23 convocati per i Mondiali del Brasile. Le stelle rimangono i bresciani Pirlo e Balotelli. Tanti anche le giovani promesse.

(red.) Mancano una decina di giorni all’inizio dei Mondiali di Calcio 2014 e Cesare Prandelli ha fatto le sue scelte.
E’ stata diramata infatti la lista dei 23 giocatori che si imbarcheranno fra pochi giorni per il Brasile. Ma le scelte tecniche del mister bresciano non sono certo state facili. Costretto a fare a meno di Riccardo Montolivo, che si è fratturato la tibia sabato scorso nella partita amichevole contro l’Irlanda, il coach di Orzinuovi ha dovuto fare altre scelte amare.
Nonostante il rammarico Prandelli si è deciso negativamente anche sul pupillo Giuseppe Rossi: per lui niente da fare, la forma ottimale è ancora lontana, e con una rosa così risicata meglio portarsi chi nelle gambe ha ancora benzina da spendere. Oppure del talento puro, come quello inestinguibile di Cassano. Per lui, nel match con l’Irlanda, dribbling e assist che hanno convinto tutti. Sarà lui, insieme a Ciro Immobile, a fare coppia in attacco insieme a Mario Balotelli. Assi nella manica Cerci e Insigne, pronti da sfoderare in caso di emergenza.
In centrocampo non mancano le novità: fuori per infortunio Montolivo e dentro Aquilani (anche per lui però una botta alla testa nello sfortunato incontro di sabato). A casa anche Destro, Maggio, Romulo e Pasqual. A fianco di Pirlo, De Rossi e il sopra citato Acquilani, ci saranno Marchisio, Thiago Motta, Verratti, Candreva e Parolo.
In difesa invece il trio juventino Bonucci, Chiellini, Barzagli, oltre ad Abate, De Sciglio, Paletta e Darmian, che ha ben impressionato sabato.  In porta, in alternativa a Gianluigi Buffon, Sirigu (Paris Saint Germain) e Perin (Genoa).
Ancora un paio di amichevoli e poi tutti in aereo destinazione Brasile, dove il 14 giugno si disputerà il primo, delicatissimo, match con l’Inghilterra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.