Quantcast

Expo, presentato l’Albero made in Brescia

"Cappello" e "gonna" richiameranno l’ovale ideato da Michelangelo per la pavimentazione di piazza Campidoglio a Roma.

Più informazioni su

(red.) Sarà l’albero fatto dal sistema Brescia ad accogliere i visitatori di Expo 2015.
L’Albero della Vita, sponsorizzato da una ventina di aziende bresciane che realizzeranno la struttura su progetto di Marco Balich, è stato presentato ufficialmente.  Sarà l’unica opera permanente dell’Esposizione.
La struttura, alta 35 metri, sarà in ferro con profili a sezione ad «H» ed alla base avrà una specie di «gonna» in legno lamellare del diametro di 40 metri che sovrasta l’acqua della Lake Arena. “Cappello” e “gonna” richiameranno l’ovale ideato da Michelangelo per la pavimentazione di piazza Campidoglio a Roma. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.